Un "Open Day" per le scuole

1804201416042320140412-022-

Un incontro con i bambini delle scuole elementari per condividere l'affascinante mondo del volo


Sabato 12 Aprile 2014 sulla nostra aviosuperficie si è tenuto un’incontro con i bambini delle classi quarte elementari dell’istituto “F.lli Corrà” di Salizzole.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di creare cultura aeronautica che tanto manca nel nostro paese.

Dopo una lezione di circa un’ora sulla storia del volo e della sua utilità a livello mondiale, tenuta dall’ingegnere aeronautico Luciano Bellini, ideatore di questa lodevole iniziativa, i bambini hanno potuto ammirare da vicino gli aerei delle Aquile Randagie seguiti dai nostri piloti i quali hanno fornito spiegazioni e risposte alle innumerevoli domande.

Hanno altresì avuto la possibilità di sedersi ai comandi di uno dei nostri velivoli provando l’emozione di muovere i comandi di volo ed avere una foto ricordo ai “comandi” di un’aeroplano.

Dopo la merenda sul campo, ammirando il volo di un’aeromodello radiocomandato, hanno potuto assistere ad un’ora di spettacolo aereo con ben 4 velivoli di varie tipologie i quali hanno fatto anche dei passaggi in formazione.

Un grazie particolare all’Aquila Randagia Marco Savini, pilota acrobatico del Pioneer Team, venuto da Venezia per l’occasione.


Nella sezione “fotografie” le immagini dell’evento.

18042014160457Voce 14-4-14-

L'articolo apparso sul quotidiano "La Voce di Mantova"